Lo Zen club è stato fondato dal maestro Marco Torri nel 2001 a Castellarano in provincia di Reggio Emilia.
Marco fondò questa scuola di arti marziali nella speranza di condividere con le nuove generazioni di bambini e adulti le esperienze che lo forgiarono nella sua adolescenza al Judo Club Mifune di Sassuolo, in modo da divulgare tutto quello che ha imparato nei suoi anni di studio delle arti marziali.
Nato il 19 aprile del 1958, Marco inizia la sua carriera nelle arti marziali nel 1975 al Judo Club Mifune. Qui si innamora della disciplina e insieme agli altri allievi del Mifune inizia la sua vita nel mondo delle arti marziali dove appena qualche anno più tardi inizierà a insegnare.
Nel 1983 Marco incontra quello che poi sarà il suo maestro di vita , il maestro Sergio Favilli. Il sensei Favilli insegnò a Marco quello che diventerà il suo secondo amore nelle arti marziali, il Jujitsu.
Con la guida di Favilli, Marco diventerà poi un esperto a livello nazionale nelle discipline del judo, del jujitsu e della difesa personale fino a raggiungere nel 2019 il grado di 6° dan nel Jujitsu; lo stesso grado che aveva il suo adorato maestro al momento del ritiro.
Marco Torri
Jujitsu 6° Dan
Judo 4° Dan
Enzo Ascari
Judo 2° Dan
Edoardo Cavani
Karate 4° Dan
Simone Razzoli
Jujitsu 4° Dan
Judo 2° Dan
Davide Zannoni
Karate 3° Dan
Jujitsu 2° Dan
Judo 1° Dan
Kyusho 1° Dan
Lorenzo Sean Riccò
Karate 3° Dan
Jujitsu 1° Dan
Alice Gambarelli
Jujitsu 3° Dan
Karate 1° Dan
Judo 1° Dan
Moreno Braglia
Jujitsu 2° Dan
Judo 1° Dan